Chi Siamo

Stampa
PDF

 

Gustovagando nasce nell'Aprile 2010 con l’intento di rappresentare un punto di riferimento per tutti coloro che operano nel mondo agroalimentare con l'intento di valorizzare e promuovere l’enogastronomia ed il settore agroalimentare a livello nazionale ed internazionale.

Gustovagando è frutto dell’impegno e dell’entusiasmo di un gruppo di giovani professionisti del settore food and beverage amanti delle tradizioni, della storia e della cultura tipiche del territorio, consapevoli delle potenzialità del settore enogastronomico in relazione allo sviluppo del turismo sul quel determinato territorio.

In Gustovagando trovate un gruppo di lavoro costituito da giovani professionisti: ognuno ha competenze e professionalità diverse in modo da formare una squadra flessibile, organizzata e pronta a gestire qualsiasi tipo di progetto, sia esso nazionale o internazionale.

Proprio grazie alle diversificate esperienze professionali, Gustovagando offre supporto diversificato e per ogni esigenza: programmazione e sviluppo commerciale, gestione della comunicazione, del marketing e dell’immagine di aziende o consorzi di tutela, creazione e gestione di ristoranti o catene di locali, sviluppo di negozi alimentari mono o pluri marca e molto altro.

Gustovagando è sensibile anche alle tematiche legate alla tutela ambientale: ognuno di noi vuole aiutare il mondo a stare meglio per il proprio futuro. Tra i nostri obiettivi c’è quello di favorire e supportare lo sviluppo di gruppi di acquisto collettivi, permettere lo sviluppo di una distribuzione più attenta ed oculata anche da un punto di vista ecologico, favorire la filiera corta e, quanto più possibile, il chilometro 0, promuovere realtà attente all’ambiente anche se con prodotti di nicchia e difficilmente commercializzabili, supportare ed eventualmente effettuare mediazione all’interno della filiera agroalimentare al fine di migliorare la qualità per il consumatore non andando a discapito dell’ambiente.

Sono obiettivi molto alti, come si possono provare a raggiungere?
La risposta che ci siamo dati in Gustovagando è concentrata sull’eterogeneità di esperienze e abilità di ognuno. La certezza che siano fondamentali informazione e formazione permanenti, è infatti la base della nostra continua ricerca di una sempre maggiore professionalità.

Perché chiedere aiuto a tante realtà, quando posso rivolgermi ad un’unico gruppo di professionisti che cura ogni aspetto del prodotto e dell’azienda, anche in difficoltà? Gustovagando offre proprio la possibilità di risparmiare tempo e denaro rappresentando un unico importante riferimento.

Associazione Gustovagando

News

Login